venerdì 24 febbraio 2012
Gaia
Ogni volta che si esprime un desiderio bisognerebbe essere dettagliati e non lamentarsi se, quando si avvera, porta con sé anche le sue spine. Nulla è perfetto nel gioco imperfetto della vita.
Valerio
La bandiera bianca issata pochi metri prima della meta è chiazzata dai frammenti dei sogni infranti.
venerdì 17 febbraio 2012
Gaia
L'istante è il più grande contenitore che esista. In sé può racchiudere emozioni, parole, immagini, sospiri, risate, lacrime, carezze, pugnalate. Se questo e molto di più può stare tutto in un istante, mi chiedo: quanto può contenere la vita?
Valerio
Sfiorarla con le labbra e assaporare la sua pelle basta a farmi scordare tutto. La mia mente si vuota e tutto quello che sento è fame di lei.
venerdì 10 febbraio 2012
Gaia
Dire che nella notte si vedono le stelle è come affermare che nel silenzio si scoprono le risposte. Non son d'accordo. Che dire di quelle stelle che decorano il cielo alle prime luci? Quelle sono le risposte che voglio trovare. Le altre, evidenti a tutti, annegano nella loro stessa banalità.
Valerio
Ho lasciato un pezzo di me in ogni città che ho visitato. Ho lanciato avanti un parte di me ogni volta che ho immaginato nuovi viaggi da intraprendere. Eppure non mi sento privato di nulla. Il mondo mi ha sempre restituito molto più di quanto ho dato.
venerdì 3 febbraio 2012
Gaia
A volte quello che più frega è la piccola distanza. Si può proseguire per chilometri per raggiungere la meta ma la vera fatica è allungare la mano di pochi centimetri per afferrare ciò che realmente si vuole.
Valerio
Non credo sia poi così brutto essere miopi. Non si notano le piccole brutture nascoste nel paesaggio, le piccole cicatrici su una pelle candida, le rughe di tristezza che segnano tanti volti.
Iscriviti a:
Post (Atom)